SERVIZIO CLIENTI: + 39 0763 302998

Condizioni di Vendita

• FASE D'ORDINE

La fase d'ordine prevede che il cliente compili il Carrello presente sul sito ed effettui un acquisto secondo la procedura guidata, anche telefonico, qualora il personale risulti disponibile. In questa fase il cliente è invitato ad inserire o comunicare oltre agli articoli desiderati, i propri dati di intestazione ed indirizzo di spedizione. Si raccomanda di inserire dati completi e comprensibili, per quando riguarda i dati spedizione indicare eventuale interno, piano, scala, ecc. Il cliente si assume la responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti, cosciente che sarà perseguibile legalmente in caso di falsificazione di identità o inserimento di dati di fatturazione non veritieri o non utilizzabili. In caso di errore il cliente potrà richiedere la modifica dei dati inseriti, ma prima che questi ultimi siano stati elaborati ai fini contabili.
A seguito di invio dell'ordine "Orvietana Utensileria di Umberto Baldini & C. snc" si impegnerà nel più breve tempo possibile a rispondere con una Conferma d'Ordine contenente totale del conto, invito al pagamento con le modalità scelte dal cliente e le coordinate di pagamento inviate insieme alla mail di conferma, tempi di consegna ordine, costo di spedizione ordine (vedi pagina spedizioni)
Gli ordini vengono elaborati in 24 ore, salvo diversa comunicazione presente nella conferma dell'ordine, a partire dalla ricezione del pagamento.

• ANNULLAMENTO DELL'ORDINE

E' possibile annullare l'ordine una volta inviato da parte del cliente nei casi in cui "Orvietana Utensileria di Umberto Baldini & C. snc":
- abbia notificato la mancanza di uno o più articoli o delle qualtità desiderate rispetto a quelli ordinati
- abbia notificato nella conferma d'ordine tempi di elaborazione ordine superiori alle 24/48 a partire dalla ricezione del pagamento, a causa di mobilitazione merce da altri magazzini
- non si sia già pagato l'ordine (in questo caso l'ordine viene concluso e si è soggetti al diritto di recesso, vedi punti successivi).

• MODALITA' DI PAGAMENTO

Per la comodità totale dei nostri clienti, "Orvietana Utensileria di Umberto Baldini & C. snc" propone molteplici metodi di pagamento per soddisfare tutte le esigenze. L'invito al pagamento avviene in fase di Conferma dell'ordine, comunicando le coordinate di pagamento in base alle preferenze di pagamento espresse dal cliente in fase d'ordine.

Paypal / Carta di credito: Il pagamento avviene contestualmente all'acquisto con procedura guidata, su server sicuro Paypal.
Bonifico bancario: Saranno inviati gli estremi di pagamento per bonifico bancario anticipato.

E' possibile acquistare buona parte della merce presente direttamente nel Punto vendita "Baldini Ferramenta -  Strada Dell'arcone 29, Orvieto Scalo (TR). Per maggiori informazioni su sede e orario vedi Contatti. Si ricorda però che per l'acquisto in negozio le offerte web potrebbero non essere attive. Non è previsto inoltre l'acquisto sul sito con ritiro al punto vendita.

Per i suddetti metodi l'elaborazione dell'ordine parte immediatamente dopo la ricezione dell'importo accreditato sul conto di "Orvietana Utensileria di Umberto Baldini & C. snc" , per motivi contabili non saranno presi in considerazione eventuali ricevute di pagamento o numeri CRO inviati prima dell'effettivo accredito sui nostri conti. Il pagamento dell'ordine deve pervenire entro i giorni indicati nella pagina pagamenti dall'invio della conferma ordine, la merce rimane impegnata per il cliente solo per il lasso di tempo indicato nella pagina pagamenti. La causale del bonifico o del versamento deve riportare il numero d'ordine indicato nella mail di conferma ordine, come spiegato nella mail di conferma ordine stessa.

In caso di pagamento a mezzo Bonifico bancario, Postagiro, Bollettino Postale, qualora non pervenisse il pagamento entro il periodo comunicarto nella conferma dell'ordine la merce in fermo in attesa di pagamento sarà resa nuovamente disponibile alla vendita e l'ordine sarà annullato, il cliente sarà prima sollecitato via email, dopo notificato dell'annullamento dell'ordine.

• MODALITA' DI FATTURAZIONE

In caso di soggetti privati che NON richiedono l'invio della fattura attraverso l'inserimento del proprio CF / Partita IVA nel campo apposito non è previsto l'invio di alcun documento fiscale cartacea ai Sensi Art. 22 Comma 1 Dpr 633/72 del Codice IVA nella regolamentazione della vendita per corrispondenza, ove è prevista la sola registrazione nei corrispettivi IVA.

Per eventuali contestazioni fa fede il documento d'ordine che viene sempre inviato sia in forma elettronica, che in forma cartacea all'interno del pacco. L'invio delle fatture avviene in modalità cartacea al momento della consegna, e in modalità elettronica al momento del pagamento.

• MODALITA' DI SPEDIZIONE

"Orvietana Utensileria di Umberto Baldini & C. snc" si appoggia a vari vettori per la spedizione i cui accordi commerciali possono variare nel tempo, vedi pagina spedizioni ove sono riportate le tariffe al momento in vigore.
Si ricorda che la merce è sotto la responsabilità del Cliente dal momento che quest'ultima viene pagata.
"Orvietana Utensileria di Umberto Baldini & C. snc" applica l'assicurazione sulla spedizione a titolo gratuito. L'assicurazione sulla spedizione tutela contro lo smarrimento o danneggiamento della merce in fase di viaggio. In ogni caso qualora alla ricezione del pacco si riscontrassero dei danneggiamenti è necessario firmare "con riserva" ovvero dichiarando la non integrita' del pacco. Non saranno accettate contestazioni su eventuali danneggiamenti quando quest'ultimo accettato senza riserva. Le compagnie assicurative alle quali i vettori si appoggiano applicano delle franchigie. "Orvietana Utensileria di Umberto Baldini & C. snc" può farsi garante dell'eventuale risarcimento, senza necessaria comunicazione al cliente, rinunciando alla stipulazione della polizza assicurativa per mezzo del Corriere. Risarcirà quindi il Cliente in caso di danneggiamenti o smarrimento nelle stesse modalità e applicando la stessa franchigia dell'Assicurazione del Corriere.

"Orvietana Utensileria di Umberto Baldini & C. snc" si riserva un tempo tecnico di 24 ore (esclusi week end) per logistica interna e preparazione spedizione oltre al tempo di spedizione dichiarato dal vettore, salvo diversa comunicazione comunicata in fase di conferma ordine.
"Orvietana Utensileria di Umberto Baldini & C. snc" è responsabile esclusivamente dei propri tempi tecnici. Il cliente è tenuto a non rifarsi con "Orvietana Utensileria di Umberto Baldini & C. snc" in caso di ritardi dei tempi di consegna dovuti a:
- pagamenti ritardati rispetto agli accordi
- ritardi nella consegna dovuti a problematiche di pubblico disagio.
Il cliente non sarà beneficiato della consegna del pacco qualora:
- l'indirizzo risulti non chiaro o errato (a giudizio del Corriere)
- l'indirizzo risulti non raggiungibile (a giudizio del Corriere)
- il cliente non risulti presente al momento della consegna per 2 volte, e si rifiuti di comunicare un indirizzo alternativo ove consegnare su invito di "Orvietana Utensileria di Umberto Baldini & C. snc". In ognuno del precedenti casi il cliente è beneficiato del rimborso della spesa sostenuta entro 15gg una volta che il collo sia rientrato in nostra sede (con detrazione delle spese di spedizione ed una trattenuta fino al 10% sul valore della merce).
E' possibile consultare la pagina spedizioni prezzi e tempistiche.

• GARANZIA

"Orvietana Utensileria di Umberto Baldini & C. snc" garantisce che la merce sia integra e funzionante (anche in caso di apparati meccanici / elettrici non sigillati) al momento dell'imballo in quanto soggetta a confezionamento tradizionale e non automatizzato ed eventuale prova della stessa in modo manuale. Pertanto i resi sono soggetti alle condizioni del Diritto di Recesso ad eccezione di merce soggetta a malfunzionamento o non conformità oggettiva sigillata e quindi non sotto la diretta supervisione del nostro personale in fase di imballo. Quest'ultima categoria merceologica può essere sostituita entro 10 giorni dalla ricezione previa richiesta preliminare a mezzo email ove dichiarata la non conformità dei prodotti e il malfunzionamento nel dettaglio, motivazione del cambio, data e numero della ricevuta o fattura / Ordine.
Potrebbe essere richiesta al cliente documentazione fotografica del difetto manifestato. Una volta ricevuta delibera da parte nostra per avviare la procedura di cambio sarà richiesto di apporre ben visibile un codice univoco del reso sul pacco, che le sarà comunicato da "Orvietana Utensileria di Umberto Baldini & C. snc"
L'imballo dovrà essere curato come per l'invio iniziale, le spese di spedizione sono a carico da "Orvietana Utensileria di Umberto Baldini & C. snc" quindi effettuare la spedizione a mezzo contrassegno. Non è possibile rendere un prodotto difettato per avere un prodotto diverso, il cambio prodotto rientra nelle condizioni del Diritto di Recesso; saranno rifiutati resi con contrassegno che non presenteranno il codice ben visibile sul pacco.
Le eventuali riparazioni, resi per non conformità, e quant'altro relativo alla garanzia dei prodotti è soggettato alle politiche dei produttori stessi, "Orvietana Utensileria di Umberto Baldini & C. snc" non si ritiene responsabile delle politiche e dei tempi tecnici di questi ultimi.

• DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi della legge (Codice del Consumo D.Lgs. n. 206/2005) è possibile richiedere il reso della merce entro 10 giorni dall'ordine d'acquisto a patto che i prodotti non siano avviati (primo utilizzo) o aperti (in caso di chiusure ermetiche, blister, pellicole e plastiche chiuse). Ci sono categorie merceologiche di cui non si effettua il reso a causa della natura dei prodotti stessi soggetti a potenziali danneggiamenti invisibili dal momento che vengono maneggiati in modo improprio, o perchè semi-fluidi non sigillati.
Gli oggetti nel dettaglio sono: colori e ausiliari in vetro non sigillato, colori in tubetto, matite sfuse, confezioni di matite, carboncini, confezioni di carboncini, carta e blocchi, matite a gradazione, e quant'altro materiale non sigillato. Sono esclusi dal diritto di recesso le aziende che abbiano richiesto l'emissione di fattura con partita IVA. Dopo aver indicato l'intenzione di effettuare il reso a mezzo email, il cliente è tenuto ad inviare una richiesta a mezzo Raccomandata AR con ricevuta di ritorno alla nostra sede contenete dettaglio merce ed eventuale codice degli articoli da restituire, data e numero della fattura / ordine che contiene la merce da rendere.
Ricevuta la raccomandata sarà richiesto di apporre ben visibile un codice univoco reso sul collo, che le sarà comunicato da "Orvietana Utensileria di Umberto Baldini & C. snc"
L'imballo dovrà essere curato come per l'invio iniziale, le spese di spedizione ed eventuale assicurazione del bene inviato sono a carico del cliente che desidera esercitare il Diritto di Recesso. Il Cliente è responsabile del bene in fase di rientro ed è soggetto al pagamento delle spese di spedizione, si consiglia quindi di assicurare la merce durante la spedizione, non ci riterremo responsabili di danneggiamenti in fase di rientro.
Qualora si riceva presso "Orvietana Utensileria di Umberto Baldini & C. snc" pacchi di reso in contrassegno o senza codice di reso evidente o senza che sia stata inviata precedentemente Raccomandata di richiesta o che presenteranno danni o manomissioni, questi ultimi saranno rispediti al mittente senza poter usufruire del diritto di recesso.
Il rimborso avverrà entro 30 giorni lavorativi esclusivamente a mezzo bonifico bancario.

• RESPONSABILITA'

"Orvietana Utensileria di Umberto Baldini & C. snc" non si ritiene responsabile per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'utilizzo della merce acquistata presso "Orvietana Utensileria di Umberto Baldini & C. snc" qualora utilizzata in modo improprio e non o da persone non tecnicamente in grado. "Orvietana Utensileria di Umberto Baldini & C. snc" non si rititene responsabile circa danni eventuali arrecati alla merce stessa o eventuali altri supporti o materiali. "Orvietana Utensileria di Umberto Baldini & C. snc" non si ritiene responsabile per eventuali danni alle persone derivanti dall'utilizzo dei prodotti acquistati. In caso utilizzo scorretto ed ingestione dei prodotti consultare il medico tempestivamente. Gli adulti sono tenuti a supervisionare l'attività dei minori durante l'utilizzo dei prodotti acquistati presso "Orvietana Utensileria di Umberto Baldini & C. snc"

• FORO COMPETENTE

Per l'eventuale risoluzione del contratto di acquisto derivante da controversie attraverso procedure civili o penali si fa riferimento al Foro del Comune di Orvieto.